Come scegliere i tavoli per lo spazio espositivo
Scegliere i tavoli per lo spazio espositivo significa non solo affidarsi al Visual Mechandising ma fare in modo che questa strategia di marketing funzioni nel migliore dei modi. Soprattutto in fase di esposizione, gli arredi, i complementi e gli accessori, prendono parte attivamente al processo di vendita della tua attività commerciale, per questo è necessario affidarsi ai migliori artigiani esperti nel settore arredamento.
Situér Milano mette a disposizione nel catalogo virtuale i tavoli più pregiati per la valorizzazione dello spazio espositivo. Ecco cosa valutare nella scelta dei tavoli per potenziare il Visual Merchandising.
Estetica, illuminazione, ambiente: tutto nel design
Questi tre elementi sono indispensabili e devono combaciare perfettamente per essere complementari. In questo modo è possibile tradurre il design in linguaggio commerciale creativo che stimoli maggiormente le sensazioni dei clienti quando vedono un prodotto.
Scegliere i tavoli per lo spazio espositivo significa stimolare gli acquirenti attraverso i cinque sensi che confluiscono sul prodotto/oggetto messo in esposizione. Situér Milano propone l’Espositore Flex in acciaio cromato realizzato con piano in legno, un tavolino di design elegante e minimal che è perfetto per showroom, negozi, ristoranti, hotel e sale d’attesa. Estremamente versatile, si adatta perfettamente agli arredi di design in stile industrial.
Esposizione sensoriale per stimolare i consumatori
Lo stimolo sensoriale è il cuore del Visual Merchandising, infatti questa strategia di marketing agisce proprio attraverso i 5 sensi. La vista è il primo senso che cattura l’attenzione del consumatore, ecco perché i tavoli di design minimal e dallo stile industrial sono la migliore scelta per mettere l’accento sul prodotto/oggetto in vendita. Il Tavolo Elle Espositivo in acciaio verniciato, è realizzato con un piano in legno e struttura sagomati, perfetto per attrarre il consumatore e incentrare gli altri elementi di design sul prodotto in esposizione, rendendolo protagonista assoluto della scena.
Valorizzare lo spazio espositivo con i Tavoli di Situér Milano
Oltre alla vista, il Visual Merchandising si basa sull’udito, questo significa utilizzare suoni e musiche in linea con la filosofia aziendale per attrarre il consumatore. Anche l’olfatto e il gusto sono elementi essenziali per dare una prova materiale, nei casi di attività ristorative o di alimenti pregiati, si tratta di un vero e proprio assaggio per stimolare le papille gustative dei consumatori. Infine il tatto, perché dalla tecnologia all’abbigliamento, ogni prodotto/oggetto in vendita deve essere obbligatoriamente percepibile.
Unire a questi elementi i tavoli per lo spazio espositivo realizzati da Situér Milano, significa migliorare notevolmente lo stile e l’efficacia del Visual Merchandising. Un esempio di autentica bellezza è il Tavolino Fumée rettangolare, realizzato con la struttura in ottone, con questo modello il fascino dello stile industrial si unisce all’eleganza autentica della lavorazione con metodo di curvatura a C, che dona una forma sinuosa e sensuale al tavolo.
Anche il Tavolo Alto modello Equipe disponibile in acciaio e in ottone, è perfetto per mettere in risalto oggetti e prodotti, esaltare il design d’interno e valorizzare lo spazio espositivo di qualsiasi attività commerciale.